Chi sono

Roberta Giampaoli

roberta

Insegnante EFT (Emotional Freedom Techniques) e Operatore di tecniche energetiche EFT (Emotional Freedom Techniques) Tecniche di Libertà Emozionale.

Sono Roberta Giampaoli, Trainer di EFT (Emotional Freedom Techniques) e Operatore di tecniche energetiche.

EFT  Questa tecnica energetica lavora sulle energie sottili che circolano attraverso i nostri corpi e sono fondamentali per la nostra salute. Se il flusso di queste energie viene perturbato a causa di forti emozioni o traumi irrisolti, il risultato può portare a malattie, disagi psicologici, dolori fisici o malattie più o meno gravi. Con EFT si può normalizzare questo flusso all’interno dei meridiani in pochi minuti ed in maniera semplicissima ed il risultato è maggiore benessere psicofisico e maggiore armonia nella vita. Le caratteristiche che la rendono utilizzabile, praticamente da tutti, sono la sua semplicità e, nella maggioranza delle volte, la sua efficacia quasi istantanea.

LOGOSINTESI (staccare le proprie energie legate a emozioni del passato e riconvertirle in energie positive fruibili qui ed ora) è un innovativo sistema di crescita e cambiamento fondato da Willem Lammers, psicologo e psicoterapeuta olandese . Attraverso Logosintesi, con il potere della parola, si può recuperare frammenti di noi stessi e riportarli dentro di noi ed allontanare tutte quelle energie che ci influenzano negativamente.

TAT (Tapas Acupressure Tecniques) Tecnica di Digitopressione di creata da Tapas Fleming, un’agopuntrice della California per aiutare i suoi pazienti ad eliminare allergie, stress e traumi e anche per guadagnare sicurezza di sé e migliorare l’approccio mentale riguardo la vita. Ci sono molti modi per descrivere i risultati di TAT – integrazione, armonia, pace, unità, connessione, unione e completezza sono alcuni dei termini che sono usati per descrivere come ci si sente dopo una seduta di TAT.

AGER (Agegate Therapy con EFT) è una tecnica corporea di accesso rapido alle memorie traumatiche elaborata dal medico italiano Vincenzo Di Spazio e attraverso la stimolazione cutanea dei punti di accesso presenti nel nostro corpo, permette di affrontare il trauma e il dolore bloccato dentro di noi, al fine di metabolizzarlo e rilasciarlo.

QUICK REMAP (tecnica di auto-aiuto finalizzata allo sviluppo del potenziale dell’individuo) è uno dei metodi che utilizza la stimolazione cognitiva, comportamentale e sensoriale, tratta soprattutto gli scompensi emozionali influenzati dall’attività dell’amigdala, alleviando i pattern di stress emotivo, mentale ed energetico nel sistema mente-corpo.

EPI (Psicologia Energetica Integrata) Come utilizzare alcune tecniche Energetiche, affidarsi al processo di cambiamento e migliorare il rapporto tra cliente e operatore, ampliare le scelte terapeutiche, modificarle a misura e farsi guidare da ciò che il cliente presenta.

BE SET FREE FAST (Behavioral & Emotional Symptom Elimination Training For Resolving Excess Emotion Fear Anger Sadness & Trauma) è una tecnica di Psicologia Energetica che rimuove dalla Mente Inconscia le radici emozionali e i meccanismi autolimitanti dei Sistemi di Credenze che controllano la maggior parte dei nostri comportamenti, dei nostri pensieri e dei nostri sentimenti. Non è in grado di installare nuovi comportamenti, ma può eliminare i blocchi emozionali ed il processo inconscio che li controlla, aiutando l’individuo a vivere con una maggiore libertà e leggerezza.

WHEE (Wholistic Hybrid derived from EMDR & EFT), integra la rielaborazione attraverso i movimenti oculari con la stimolazione dei meridiani. Può essere efficace nel trattamento di disturbi psicologici ma anche fisici. L’effetto antistress viene ottenuto in tempi brevi attraverso la risoluzione dei nodi psicologici irrisolti.

DINAMICA MENTALE  La dinamica mentale insegna il rilassamento profondo, a visualizzare, ed a usare l’immaginazione per scopi concreti. Le immagini mentali si “proiettano” in uno schermo mentale, e le si vive con partecipazione emotiva sentendosi completamente immersi in quella situazione. È utile soprattutto nei momenti di trasformazione, quando si vuole “dare una svolta” alla propria vita”, o in caso di eventi stressanti, disturbi psicosomatici, alleviamento del dolore, affiancamento a terapie convenzionali.

 

ATTIVITA’ INERENTI AL LAVORO CON TECNICHE ENERGETICHE:

Organizzazione di eventi, corsi o seminari per lo sviluppo personale in tutta l’Italia

Seminari di EFT di Primo e Secondo livello (base ed intermedio)

Seminari con EFT ed altre tecniche energetiche con diversi temi:

Abbondanza e Legge di Attrazione:
Si lavora, in modo semplice ed efficace, utilizzando la tecnica energetica EFT ed altre tecniche energetiche per eliminare definitivamente blocchi e credenze limitanti, anche molto antiche, nei confronti del denaro e dell’abbondanza.
Lavoro di gruppo ed esercitazioni pratiche per stimolare la creatività, la visualizzazione, per alzare la propria vibrazione e per manifestare la realtà che si desidera.

Autostima: ( riscoprire e dare fiducia alle nostre illimitate risorse)
L’autostima è la considerazione globale che un individuo ha di se stesso e delle proprie capacità
Si lavora sui blocchi che impediscono di vivere una vita piena e realizzata.
Non valere niente, di essere insignificante, di non suscitare simpatia. Non avere fiducia nelle proprie capacità, preferire non esporsi, affrontare solo le realtà conosciute, sentirsi a disagio quando si riceve un elogio o un complimento, sentirsi disarmato nei confronti del futuro sono ostacoli emotivi che si possono rimuovere con queste tecniche energetiche per vivere una vita più libera ed appagante.

Rapporti affettivi:
Curare le vecchie ferite e predisporsi a nuove esperienze con positività
Si lavora sull’abbandono e sulle ferite di cuore. Differenze fisiche e psicologiche dei sessi. Quello che non potremo mai ottenere dall’altro (aspettative deluse). Il senso biologico della coppia. La chimica dell’amore. L’entanglement tra partner. Quando una coppia scoppia. Criteri per trovare il partner più adatto a noi.

Le Nostre Radici:
Noi ci portiamo in eredità dei conflitti irrisolti dei nostri avi, le abitudini della famiglia ci vengono tramandate da quando eravamo bambini e ancora oggi le stiamo insegnando ai nostri figli e nipoti.
Le leggi familiari, ancora più forti degli abitudini che abbiamo assorbite debbono essere rispettate all’interno della famiglia e ci condizionano a livello inconscio. Con le tecniche energetiche è possibile alleggerirne i pesi ed evitare di ripetere vecchi schemi ormai obsoleti.

Verso la Guarigione… Verso la Vita:
Riscoprire dentro di noi le forze generatrici di benessere ed attivarle, accogliendole nella nostra vita.
Imparare ad utilizzare le tecniche energetiche per ottenere una salute perfetta e mantenerla per tutta la vita.

In elaborazione : “Raggiungere e mantenere il peso forma” e “Rapporti genitori figli”

Titoli di studio:

  • Diploma di Maturità scientifica
  • Abilitazione all’insegnamento della tecnica energetica EFT per il I e II livello con EFT-Italia
  • Volontaria del sorriso per l’Associazione ONLUS “Ridere Per Vivere”