Intervista a Roberta Giampaoli

In fattoria con l’agnello Puntino

Intervista a Roberta Giampaoli

di Ivano Naiely  – Raigas – Accademia di Ricerca per l’Evoluzione e il Benessere

 

Conobbi Roberta l’estate del 2018, quando venne in fattoria a trovarci.

Quell’estate era l’apice di una situazione che stava per trasformarsi in qualcos’altro, e per quanto mi riguarda, Roberta diede il suo importante contributo.

La sua proposta era quella di lavorare sia singolarmente che con tutto il gruppo, e così fu.

Ciò che mi entusiasmò maggiormente fu l’approccio attraverso la tecnica dell’EFT e della Logosintesi, che fino ad allora non conoscevo, ma di cui rimasi sorpreso per la semplicità e potenza.

Roberta si presentò, con molta umiltà, come portatrice di abbondanza. Durante il suo soggiorno, in diverse occasioni ho avuto il piacere di confrontarmi con lei in maniera molto diretta e pratica, e questo ha fatto in modo che cogliessi in lei quella scintilla che sarebbe esplosa poco tempo dopo.

Di fatto proprio durante un’assemblea, in cui anche Roberta era presente, comunicai al gruppo che la mia esperienza in fattoria sarebbe, di li a poco, giunta al termine.

Questo è stato solamente il preambolo del lavoro svolto con Roberta, come infatti ho accennato pocanzi, la scintilla ha compiuto il suo dovere un paio di mesi dopo, quando con Alice e Patrizio ci venne in mente di creare l’Accademia.

Conosciamo bene tutti il principio universale di Causa ed Effetto, ebbene, Roberta è stata la scintilla che ha coadiuvato la causa e con essa anche l’effetto.

Ed eccoci qui, dopo quasi un anno, alle porte della primavera, che come sappiamo simboleggia la rinascita e l’abbondanza, che ho pensato bene di proporre a Roberta un’intervista.

Il mio vuole essere un ringraziamento per il tempo e l’energia che mi, e ci ha dedicato quasi un anno fa, i risultati di tutto questo mutamento sono oggi presenti nel mio e nel nostro presente, dove ci apprestiamo a costruire, a promuovere, ad amare ed Essere qualcosa che è sempre in costante evoluzione sia nel corpo che nello spirito.

Ricordiamoci che siamo nel tempo di unione, di collaborazione, di chiede aiuto quando ne sentiamo il bisogno e di porgere la mano quando ci viene chiesta.

1) Roberta come e quando è iniziato il tuo cammino come operatore olistico?

Molti anni fa ho passato un periodo della mia vita molto a disagio. Ero concentrata su pensieri negativi, la paura mi teneva in pugno, le mie vibrazioni erano basse ed io stavo male, cercavo di generare pensieri felici, immaginandomi in situazioni felici, ma era un sollievo che durava poco, soprattutto la notte ritornavano le mie paure sul futuro.

Questo mio disagio mi ha messo in moto per cercare delle possibili soluzioni a questo malessere, poiché non sono una persona convinta che la vita è sofferenza anzi, ho sempre pensato che c’è qualcosa di bello anche nelle situazioni peggiori, così ho iniziato la mia ricerca. L’occasione me l’ha data nel 2001 un tumore al seno, e dopo aver fatto chemioterapia e radioterapia, ho cominciato a cercare il conflitto che lo aveva generato ed a prendermi la responsabilità di averlo creato io. Non sapevo neanche cosa cercare e mi sono affidata all’intuito, che mi ha sempre guidato e di cui mi sono sempre, per fortuna, fidata.

Il caso ha messo sul mio cammino degli incontri con diverse persone, sempre al momento giusto, che mi hanno permesso di approfondire altri modi di vedere la vita e mi hanno fatto capire quanta responsabilità abbiano i nostri pensieri in relazione alla nostra salute.

In tanti anni di ricerca ho constatato che le alternative al disagio ed alla malattia ci sono, e sono moltissime. Le Tecniche di Psicologia Energetica sono state le risposte e gli strumenti che stavo cercando.

In modo semplice e veloce le ho sperimentate su di me e sui miei disagi esistenziali. I risultati sono stati veramente eclatanti e, ancora incredula, mi sono iscritta ai corsi per diventare a mia volta, operatore di queste tecniche e poter alleviare i disagi anche di altri.

Sono molti anni che aiuto le persone a “togliere i sampietrini dallo zaino”, come dico io, e una volta che si sono alleggerite, sempre più persone sono riuscite a sostituire la paura, causa primaria di dolore, con la gioia, l’energia, l’amore e la pace ed hanno trovato delle soluzioni per vivere meglio, per allontanare la solitudine, la rabbia e tutte quelle emozioni che ci portano verso la malattia fisica e psichica.

2) Roberta, secondo te, qual è il tuo compito in questo periodo storico sulla Terra?

La maggior parte delle persone non sa qual è la propria missione su questo pianeta, anche io ero molto confusa, ma con gli anni e le esperienze, soprattutto quelle di aiuto al prossimo, ho avuto le idee sempre più chiare. So di essere qui, su questo pianeta ed in questo particolare momento storico, per aiutare chi vuole, e non tutti, ad alzare le proprie frequenze ed aumentare, di conseguenza, le frequenze del pianeta che ci ospita. E’ un impegno importante ma è la mia vita, e non lo trovo faticoso, anzi mi dà forza e motivazione.

3) Quali sono le tecniche che utilizzi maggiormente nel tuo lavoro con gli altri?

Utilizzo molte Tecniche di Psicologia Energetica, principalmente EFT, Logosintesi, Ager, Quick Remap, SET, TAI, ed altre ancora in base alla persona che aiuto ed al suo disagio.

4) Come vivi il presente di questo periodo così intenso e particolare che tutta l’umanità sta attraversando?

Sono molto fiduciosa, le nuove frequenze di luce che arrivano sul pianeta influenzano tutti e ci portano ad un grande cambiamento positivo.

L’umanità sta scoprendo il proprio potere.

È in atto il risveglio planetario, annunziato da molte scritture del passato, sta avvenendo un grande risveglio delle coscienze, proprio ora. Il destino del pianeta e dell’umanità non è più catastrofico, come vogliono farci credere, c’è un nuovo piano per noi stessi ed è in atto un cambiamento di coscienza così profondo che non influenza solo l’umanità, ma il clima, l’allineamento planetario, la rete magnetica, i pianeti del sistema solare e persino il Sole.

La nuova realtà ha ora una nuova destinazione: la pace.

Sicuramente non sarà immediata, ma ci sono tutte le premesse perché questo avvenga. La nuova energia del pianeta permette ora che prevalga l’idea della pace su quella vecchia idea di vendetta di odio.

5) Cosa consigli a coloro che come noi sono consapevoli di questo momento?

Sicuramente di avere fiducia. Se smettiamo di credere ai media e ci cominciamo a guardare in giro possiamo vedere tutte le belle iniziative e scoperte che stanno arrivando in tutti gli ambiti della vita. E’ importante riunirsi con altre persone che abbiano gli stessi intenti per creare il “nuovo paradigma”, evitando di dare energia a quello che non va e concentrandosi su azioni utili per il pianeta.

6) Come credi che possa essere il nostro futuro?

Il vecchio paradigma è duro a morire, ma se ci uniamo in cooperazione con quelli che vogliono un pianeta migliore, sicuramente, anche se con fatica, possiamo e dobbiamo farcela.

Un futuro sempre più luminoso ci attende, sicuramente ci vorranno altri 20 o 30 anni per uscire da questo degrado, ma abbiamo già superato i momenti più bui. Il campo magnetico della terra cambia in contemporanea con la coscienza umana e questo ci porta a una maggiore illuminazione della coscienza, facendoci vedere molto di più gli inganni perpetrati a nostro danno. La coscienza di massa ha raggiunto un punto di non ritorno e accetterà per il presente e per il futuro solo quello che è integro.

7) Possiamo considerarti a tutti gli effetti una ricercatrice, quali sono gli aspetti più affascinanti della tua esperienza in quanto tale?

La cosa strana e meravigliosa è che sono arrivata a scoprire le Tecniche di Psicologia Energetica con un percorso singolare ed intuitivo. Quello che mi sarebbe piaciuto fare nella vita era di aiutare gli altri a liberarsi dai condizionamenti psicologici negativi, farli sentire unici e meravigliosi per poter affrontare la vita con più leggerezza e gioia. Di solito i risultati con queste tecniche sono straordinari, la cosa più appagante è sentirmi sempre di più nel mio cammino.

La mia insaziabile curiosità mi spinge sempre a cercare, e le informazioni che mi servono in quel momento mi arrivano nei modi più strani. E’ una sensazione incredibile perché tutto fluisce e raccolgo regali ad ogni passo.

Un’altra cosa che mi piace molto e che questo lavoro mi offre spesso, è l’opportunità di viaggiare in tutta l’Italia, portando la mia esperienza ed il mio aiuto a chi lo desidera, attraverso seminari e workshop di crescita personale.

8) Raccontaci una tua esperienza.

E’ difficile scegliere perché sono moltissime, forse tra quelle più significative c’è quella di una signora di 52 anni che aveva, da sempre, una inspiegabile solitudine profonda nell’anima, questo le impediva di vivere una vita serena e gioiosa. Utilizzando una tecnica che può far riemergere eventi, anche di altre vite, la signora si è ritrovata nei panni di un pastore di altri tempi, ho quindi potuto lavorare sul quel pastore e sulla sua solitudine devastante. Dopo qualche giorno la signora mi ha chiamato e mi ha detto che, quella solitudine che si portava da sempre era svanita, che, anche se viveva da sola, era finalmente in pace con se stessa.

9) Quali sono i tuoi consigli per vivere nel benessere?

Non mi piace dare consigli, quello che cerco di attuare nella mia vita è accettare senza giudizio gli eventi che mi accadono, di conseguenza anche quelli degli altri.

Sono convinta che tutto è perfetto, perché proviene tutto dalla stessa fonte, sto imparando, a volte con difficoltà, che tutto quello che ci capita è utile alla nostra evoluzione.

Noi siamo esseri meravigliosi, multidimensionali ed eterni che ci siamo dimenticati di chi veramente siamo, ed ora ci troviamo qui, su questo pianeta alle prese con le difficoltà di tutti i giorni.

Siamo legati da corde invisibili che sono le nostre convinzioni, e che ci limitano i movimenti.

Limitazioni che la società, la scuola, la famiglia ci hanno passato per tenerci imbrigliati in uno schema che ci impedisce di reagire e cambiare paradigma.

C’è il modo di liberarci, per ricordarci chi siamo veramente, recuperare la nostra forza ed integrità e diventare i creatori della nostra vita. E’ una nostra scelta.

Le tecniche di psicologia energetica, sono gli strumenti che possiamo utilizzare per vivere la nostra vita come la desideriamo, sono soprattutto pratici, facendone esperienza ci renderemo conto di come facilmente possiamo dissolvere conflitti, sensi di colpa e traumi anche molto antichi.

10) Come e dove ti troviamo se vogliamo entrare in contatto con te?

I miei contatti sono sul mio sito www.pensiamocisani.it

la mia e-mail è rogiamp@yahoo.it

Un Abbraccio di Luce a te ed tutti quelli che lo vorranno ricevere.

Roberta

Grazie infinite Roberta per il tuo servizio all’umanità in questo tempo di Ri-nascita.

                                                                                                                                                                   Con amore, Ivano