EFT

Emotional Freedom Techniques

RIEQUILIBRIO ENERGETICO CON EFT

EFT è la sigla di Emotional Freedom Techniques (Tecniche di Libertà Emozionale).

Si tratta di un metodo definito comunemente “agopuntura psicologica senza l’uso di aghi” e fa parte delle Tecniche Energetiche sui Meridiani.

EFT è una tecnica per liberare emozioni bloccate e grazie alla sua straordinaria efficacia è diffusa in tutto il mondo.

EFT si è ampiamente dimostrata efficace su centinaia di disturbi, siano essi di origine fisica, emozionale o mentale. Consiste nella stimolazione di una serie di punti del corpo corrispondenti a 14 Meridiani focalizzando la mente sul problema che si vuole risolvere.

A volte è sufficiente l’applicazione di due o tre passaggi per avere ragione del disturbo, ma per i problemi più complessi è necessaria maggiore costanza per superare le “barriere di protezione” che la mente crea per impedire il cambiamento, pur se positivo. Proprio la parola cambiamento mi sembra la più adatta per descrivere il risultato che l’utilizzo di EFT porta in ognuno, ed è davvero straordinario assistere alle trasformazioni positive che vengono stimolate.

Questo metodo agisce sulle parti più “fluide” dell’essere umano ovvero i pensieri e l’energia che scorre all’interno dei Meridiani.

Liberando i blocchi che si creano lungo questi percorsi, e che danno vita alla vasta gamma di Emozioni Negative che un essere umano può sperimentare, la qualità della vita cambia, la frequenza energetica si eleva, i limiti lasciano il posto alle possibilità, le malattie cedono strada alla salute, infine all’Ego viene sottratto il ruolo di Primadonna che normalmente occupa nella vita di ognuno. La profonda natura spirituale dell’essere umano ha modo di manifestarsi con sempre maggiore chiarezza.

Ho potuto testare di persona L’EFT prima su di me e poi, come operatore, sperimentandola sugli altri, ed ogni volta sono rimasta sconcertata dai risultati positivi, dalla velocità d’azione, dalla versatilità e dalla efficacia di questa straordinaria tecnica.

INCONTRI DI DIVULGAZIONE GRATUITA DELLA TECNICA DI BASE A GRUPPI DI OPERATORI DELLA SALUTE O OPERATORI NEL VOLONTARIATO

Per informazioni e/o organizzare una presentazione utilizza il modulo nella pagina contatti

Seminari per l’apprendimento di EFT:

livello base: il livello base è aperto a tutti coloro sono interessati a questa tecnica di autoaiuto


livello intermedio: il Livello intermedio è aperto a chi a fatto il livello base ed ha dimostrato di aver utilizzato questa tecnica per almeno sei mesi o fa già una professione che lo rende idoneo ad utilizzare EFT su altri.

Incontri settimanali EFT di gruppo a tema 

  • RAPPORTI AFFETTIVI (curare le vecchie ferite e predisporsi a nuove esperienze con positività)
  • ABBONDANZA (come utilizzare a nostro favore la “Legge dell’Attrazione”) eliminando definitivamente blocchi e credenze limitanti, anche molto antiche, nei confronti del denaro e dell’abbondanza in genere
  • AUTOSTIMA ( riscoprire e dare fiducia alle nostre illimitate risorse)
  • LE NOSTRE RADICI (EFT e gli antenati – che cosa ci portiamo dietro di loro? Che cosa vogliamo lasciare andare?)
  • VERSO LA GUARIGIONE… VERSO LA VITA (riscoprire dentro di noi le forze generatrici di benessere ed attivarle, accogliendole nella nostra vita)
  • LEGGEREZZA E SALUTE NEL CORPO E NELL’ANIMA (Seminario esperienziale per trattare con tecniche di Psicologia Energetica il sovrappeso e le implicazioni che comporta. Sciogliere le emozioni che lo causano ed armonizzare la nuova consapevolezza nel qui ed ora)
  • OBIETTIVI DEL CUORE (Come riconoscere e raggiungere gli obiettivi personali, professionali e finanziari in accordo con la missione della nostra anima, godendosi il cammino ed aiutando gli altri a fare altrettanto)